Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 18, presso la Sala delle Capriate, Palazzo di Città a Cefalù, il volume di Alfredo Mario La Grua “Altre elegie. Facendo ancor in tempo…”.

La manifestazione in ricordo del professore Mario Alfredo La Grua è promossa da BCsicilia, l’associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali in collaborazione con il Comune di Cefalù.

Dopo i saluti di Rosario Lapunzina, Sindaco di Cefalù, di Giovanni Iuppa, Presidente Consiglio comunale e di Melina Greco, Presidente BCsicilia Sede di Cefalù a cui farà seguito l’introduzione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia.

Seguirà poi la presentazione del volume a cura di Antonio Franco, docente materie classiche I.I.S.S. Mandralisca. Saranno presenti i figli del professore La Grua.

La Grua è stato un docente di lettere, poeta, giornalista, scrittore e politico, protagonista della vita culturale di Cefalù e del Comprensorio delle Madonie. “Altre Elegie” è un lavoro intenso e significativo.

Un naturale sfociare dei sentimenti del poliedrico La Grua, che ha animato il dibattito sociale e culturale del territorio fondando e dirigendo per ben 36 anni, con raffinato equilibrio, il periodico “Il Corriere delle Madonie”.

“Altre elegie. Facendo ancora in tempo … ” è edito da Marsala Editore. Si tratta della seconda raccolta di elegie pubblicata da Alfredo Mario La Grua, dopo “Nondum, cento elegie di commiato”.

Le sue elegie confidano momenti di intensa intimità e affidano a parole di profondo lirismo il bisogno di comunicare un amore che non è solo mesto ricordo ma emozione viva.