Una splendida giornata in compagnia di guide esperte, alla scoperta di scorci suggestivi: domenica 9 giugno il Club Alpino di Cefalù organizza un’escursione alle Gole di Tiberio.

L’escursione, realizzata in collaborazione con l’associazione Madonie Outdoor, porterà alla scoperta del prezioso canyon naturale sito tra i territori dei comuni di San Mauro Castelverde, Castelbuono e Pollina.

Le gole si trovano a circa 100 m s.l.m, lungo il fiume Pollina, a circa dieci chilometri di distanza dalla foce di esso. Ci si radunerà alle 8.15 a piazza Stazione. Sono richiesti mezzi propri.

Alle 8.30 è prevista la partenza alla volta di San Mauro Castelverde. Una volta arrivati, intorno alle 9, l’escursione prevederà un cammino lungo un sentiero sul fiume, lato monte.

Prevista anche una traversata in gommone di 5 km. Nel pomeriggio ci si sposterà a San Mauro Castelverde per la Sagra del Caciocavallo, tra degustazioni e foklore.

È necessario comunicare la propria adesione entro venerdì 7 giugno, telefonando al 3392564708 o recandosi presso la Ferramenta Gugliuzza (via A. Da Messina 36). La quota di partecipazione, comprensiva di passaggio in gommone, è di 11 euro. Per i non soci è necessaria anche l’assicurazione, che ha un costo di 9 euro.