Torna per la sua quinta edizione a Collesano il concorso “Miss Moda Acanthus“. L’appuntamento è in programma per il 27 luglio in piazza Quattro Cannoli alle 21.30.

Moda, bellezza e spettacolo si incroceranno: quest’anno, per la prima volta, ci sarà anche il concorso dedicato ai Mister. Inoltre grazie alla collaborazione importante con i partner Luca Rasa e Alessia Fortino, sulla passerella salirà un ospite d’eccezione, Francesco Anastasi.

Il concorso vuole rendere omaggio alla cultura siciliana e alla ceramica collesanese attraverso le opere realizzate dagli artisti locali Joe Manganello e dalla storica azienda Iachetta.

Alla Sicilia e ai suoi colori è ispirato anche l’abito artigianale cucito magistralmente dalle signore del gruppo “creattivo”, che ogni anno partecipano alla sfilata Acanthus e stupiscono il pubblico con i loro originalissimi abiti.

Apriranno la serata, fuori concorso, 40 bambini, tra i 3 e i 12 anni, che si diletteranno a muovere i primi passi in passerella. Presenta la serata Carlo Ippolito.

Sarà anche l’occasione per presentare la nuova collezione moda 2019 e a indossare i capi saranno Noemi Loforti Miss Acanthus 2016, Miryam Graziano Miss eleganza 2016, Alessia Parasiliti Miss eleganza 2018, Elisa Dispenza Miss Alleanza 2018, Aurora Alberti finalista Miss volto Italy 2018, Rossana Bono finalista Miss volto Italy 2018.