Non conosce ostacoli la marcia della Polisportiva Raimondo Lanza Trabia nel campionato di serie C femminile. Le ragazze dei mister Marco Sabatino e Nicola Sunseri sono ancora imbattute ed a punteggio pieno dopo cinque giornate, con Trabia già avanti di tre punti rispetto alla seconda forza di questo campionato, Palermo. Una partita perfetta quella del sestetto trabiese e una vittoria troppo netta che non lascia alibi alle avversarie. Trabia che ha vinto per 3 set a 0 in trasferta contro Altofonte, 22-25/16-25/15-25, i risultati ampi dei tre set dimostrano la differenza tra le due squadre.

Trabia ha dovuto faticare soltanto nel primo secco, dove ha sofferto non poco per avere ragione delle agguerrite avversarie. Nel secondo e terzo set ha prevalso la maggiore qualità tecnica delle trabiesi, che hanno prodotto il loro solito spettacolare gioco, un mix perfetto tra attacco e difesa, con pochissimi errori.

Non si può più parlare di sorpresa parlando della Raimondo Lanza Trabia, una squadra che sta crescendo di settimana in settimana, una squadra molto competitiva e capace di rimanere in testa alla classifica fino all’ultima giornata.

Un grande merito oltre a queste splendide ragazze, le palleggiatrici Roberta Volo, Barbara Caruso, Marica Scrò, l’opposto Maria Valente, Manuela Gatta, le schiacciatrici Anna Scarpulla, Maria Teresa Segreto, Eliana Cecchini, Desirè Amato, le centrali Simona Sinfonia, Erica Sunseri, Valeria Grassadonia, il libero Irma Lo Iacono, va ai tecnici Marco Sabatino e Nicola Sunseri e soprattutto alla dirigenza, capitanata dal presidente Pino Di Vittorio.

La dirigenza ha allestito una gran bella squadra, scegliendo con oculatezza ogni singola ragazza, prima che buone giocatrici, sono soprattutto delle bravissime ed intelligenti ragazze.

«Sono sicuro che in questa stagione le ragazze ci daranno grandissime soddisfazioni – afferma il presidente Pino Di Vittorio – per la gioia dei caldissimi tifosi di tutta la città di Trabia».

Trabia tornerà in campo sabato 3 dicembre, in casa, contro Capaci, l’appuntamento è alle 19.

Non si limitano alla prima squadra i successi della Raimondo Lanza Trabia, da sottolineare pure la bella vittoria di martedì delle Giovanissime della under 14, 3 a 1 contro il Volley Città di Ficarazzi.

Questa, la classifica della serie C femminile dopo il quinto turno: Raimondo Lanza Trabia 15 punti; Palermo 12; Club Leoni 10; Aragona, Panormus 9; Canicatti 8; Gs Caronna 7; Altofonte, Terrasini 6; Elimos Trapani 4; Mondello, 3; Capaci 1.