Al via le audizioni per il cast del musical sulla vita del Beato Pino Puglisi: il produttore We Can Hope seleziona cantanti, ballerini e attori. Le audizioni, con il regista Michele Pauliccelli e il coreografo Enzo Paolo Turchi, si terranno al Salone Teatro Parrocchiale in via Raffaele La Valle di Palermo, il 4 e 5 dicembre, dalle 15 alle 19. Il musical, promosso dall’Arcidiocesi di Palermo, è ispirato alla figura di Padre Pino Puglisi e sarà messo in scena a Palermo il 15 settembre 2018, in occasione del 25esimo anniversario del martirio del sacerdote palermitano. Poi l’intero cast, composto dagli attori del Club Teatro Musica e dagli artisti selezionati, sarà impegnato in un tour in tutta Italia.

Ad annunciare l’importante iniziativa è stato il vescovo metropolita monsignor Corrado Lorefice, al termine della funzione eucaristica celebrata in cattedrale lo scorso 15 settembre 2017, in occasione della commemorazione di Tre P (Padre Pino Puglisi). È stato ideato da don Giuseppe Calderone (parroco della Chiesa Madre di Caccamo e direttore della pastorale giovanile della Diocesi di Palermo), che ne ha curato anche il soggetto, la trama, l’ambientazione e le sfumature con le quali sarà rappresentato il personaggio di Padre Pino Puglisi e quelli della sua comunità parrocchiale.

Sarà il maestro Michele Paulicelli a comporne le musiche, mentre i testi in prosa e di recitazione saranno del regista Piero Castellacci, entrambi artisti di chiara fama, autori di tanti altri musical a carattere religioso tra i quali quello famosissimo su San Francesco d’Assisi “Forza Venite Gente” (sulle scene per più di trent’anni con migliaia repliche) e sulla vita di Madre Teresa di Calcutta “La Matita di Dio”. Le audizioni si svolgeranno in due sessioni: a dicembre 2017 e a febbraio 2018. Per partecipare contattare la produzione di We Can Hope scrivendo alla mail wecanhope1@gmail.com oppure telefonando al 339 1631564.