Una giornata di studio sul tema “Forme di governo” si terrà domani 22 aprile, a partire dalle ore 10, nell’auditorium dell’IISS “Mauro Picone” del liceo Classico, delle Scienze umane e Scientifico di Lercara Friddi. L’evento è promosso dal Movimento Forense, sezione territoriale di Termini Imerese, dal consiglio dell‘Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, in collaborazione con il comune di Lercara Friddi e del Forum Giovani territoriale.

 

«Il Movimento Forense, sezione Himerese, con il Consiglio dell’ordine degli Avvocati incontra i giovani, per discutere sui temi del nostro presente e futuro, in un momento in cui il mondo ci vede protagonisti del cambiamento – ha affermato l’avvocato Gabriella Lattuca -. I fatti mondiali degli ultimi mesi ne esprimono i contenuti. Partecipare per conoscere è il messaggio che Movimento Forense propone ai giovani, promesse del nostro futuro».

 

Saranno approfonditi i temi del parlamentarismo (l’esperienza italiana) e presidenzialismo (esperienza americana) percezione e realtà, istituzioni europee a confronto.

L’incontro è accreditato dal COA di Termini Imerese e da diritto a tre crediti formativi per gli avvocati. Per prenotazioni studiolegalelattuca@gmail.com