L’associazione culturale Termini d’Arte col patrocinio del comune di Termini Imerese, per stimolare l’intelligenza emotiva e la sensibilità delle nuove generazioni, indice ed organizza la prima edizione del premio di poesia “Il Canto della Musa” dedicato alle scuole. Il concorso si articola in tre sezioni: A riservata agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria;  B riservata agli alunni della scuola secondaria di 1° grado; C riservata agli alunni della scuola secondaria di 2° grado.
Alle tre sezioni si partecipa inviando una sola composizione poetica in lingua italiana o in dialetto siciliano, dattiloscritta, a tema libero e con un massimo di 32 versi. Gli elaborati devono pervenire in tre copie, di cui una sola firmata in calce dall’autore e controfirmata dal genitore, con le indicazioni del luogo e data di nascita, della residenza, della classe e scuola di appartenenza nell’allegato modulo di iscrizione scaricabile da sito del comune di Termini Imerese.
Gli elaborati, preselezionati dai rispettivi docenti, potranno essere consegnati brevi manu o con spedizione postale, entro e non oltre il 28 Febbraio 2017 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Termini d’Arte, Via Garibaldi 53, Termini Imerese 90018 (Pa).
Premi
I premio sezione A: Coppa personalizzata e pergamena
I premio sezioni B: Tablet e pergamena
I premio sezioni C: Tablet e pergamena

Ai secondi e terzi classificati delle tre sezioni, verranno assegnate targhe personalizzate.
La commissione giudicatrice, composta da personalità del mondo della cultura, si riserva di assegnare premi speciali e segnalazioni a poesie ritenute meritevoli di menzione.
La manifestazione di premiazione avverrà sabato 8 aprile 2017 alle ore 16,30 nell’aula consiliare del comune di Termini Imerese, via Garibaldi 1, alla presenza di autorità e personalità del mondo della cultura, durante la quale verranno premiati giovani talenti che si distinguono nei campi culturali ed artistici.
La partecipazione al premio è gratuita. Per ogni informazione relativa al premio è possibile contattare la segreteria del premio: 3771921450. Email termini.darte@libero.it