Venerdì 11 agosto, alle 18.30, si inaugura presso il chiostro del Museo Civico Don G. Guarneri, a Caltavuturo, QAL’AT la mostra fotografica di Diego Perez, un progetto, a “realtà  aumentata”, unico nel suo genere, a cura dell’associazione culturale Athena – Attività Culturali e Museali.

Qal’at è una mostra temporanea e la prima grande esposizione di un’indagine fotografica durata tre anni che si concentra sul tema più frequentato e amato dal fotografo Diego Perez, quello del paesaggio e delle sue architetture. Uno sguardo, composto da fotografie e mappe, unisce idealmente e visivamente i toponimi dei luoghi alla loro storia con un approccio documentaristico che spinge l’occhio verso l’interno della Sicilia, meta di conquista araba.

Il percorso espositivo si arricchisce di un progetto di Realtà  Aumentata in cui sarà  possibile scoprire altri contenuti di approfondimento inquadrando con il proprio smartphone o tablet le opere contrassegnate con il codice QR.

La mostra sarà  visitabile fino al 10 settembre 2017. Ingresso libero all’inaugurazione.

Orari: 8:30/13:00 – 15:30/20:00 da mercoledì a sabato; 9:00/13:00 – 16:00/20:00 la domenica. Chiuso lunedì e martedì. Il museo resterà  chiuso anche per il 15 agosto.

Info: athenaculturale@libero.it