È stato ufficialmente rilasciato l’aggiornamento di “TraCity”, l’applicazione gratuita per gli smartphone con sistema operativo Android, che fornisce informazioni multimediali sui luoghi d’interesse, l’enogastronomia, le tradizioni e le curiosità di Geraci Siculo.
L’applicazione, lanciata a maggio dello scorso anno, nasce da un progetto del team “Trasyvo”, guidato da Gaetano Avellone, in collaborazione con la rappresentanza locale dell’associazione culturale Iniziativa Territoriale, e con Giacomo Salmeri, curatore del portale internet www.hyeracijproject.it, che da anni si dedica alla promozione di tutto ciò che riguarda Geraci Siculo.

“Viaggia. Scopri. Emozionati” è il motto del progetto, presentato attraverso un accattivante video su Facebook. L’app permette all’utente-visitatore, infatti, non solo di scoprire tutti i punti di attrazione di Geraci, attraverso audio-guide, descrizioni, info turistiche e anteprime fotografiche, ma anche di essere aggiornato sugli eventi organizzati nel Comune e di condividere simpatiche postcard (cartoline) con gli amici.

Recentemente il team di gestione dell’app ha lanciato anche una campagna di promozione e di pubblicizzazione gratuita delle attività socio-culturali di Geraci Siculo. Tutte le associazioni, gli enti e gli organismi socio-culturali che a qualsiasi titolo operano a Geraci possono sempre continuare a inviare le locandine o i banner pubblicitari e brevi descrizioni degli eventi da pubblicizzare e promuovere all’indirizzo promogeraci@gmail.com.

L’applicazione “TraCity”, sviluppata in contemporanea anche per moltissimi altri comuni siciliani, è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google. (Clicca qui per scaricare)

 

 Il video: Viaggia. Scopri. Emozionati