Si svolgono oggi (19 maggio), i festeggiamenti del Patrono di Termini Imerese, beato Agostino Novello. Ecco il  programma della giornata: ore 9/10,30/12, nella parrocchia di San Nicola di Bari, celebrazioni eucaristiche; ore 18, nella
parrocchia San Nicola di Bari, solenne celebrazione eucaristica, e a seguire pellegrinaggio con la reliquia del sacro corpo del Beato Agostino Novello per le vie della città.

beato agostino

Per l’occasione i parroci della città hanno inviato una lettera ai candidati a sindaco:

Cari amici,
amate questa città, amatela con amore gratuito. Tenete presenti sempre i vostri limiti, ma anche le vostre peculiarità e competenze per metterle, comunque, a gratuito servizio del Benessere della comunità cittadina, della nostra città di Termini Imerese.
Teniamo sempre presenti nella nostra quotidiana preghiera al Signore e alla Vergine Immacolata voi insieme a quanti si candidano a consiglieri perché siate forti, liberi e perseveranti nella realizzazione del bene comune.
Accompagni nel vostro cammino di servizio alla città, voi che sarete eletti ad amministrarla, il nostro patrono beato Agostino novello perché non cediate a favoritismi o interessi personali o di parte e possiate lavorare in libertà e verità e non soccombiate a tutte le malvagie seduzioni del mondo.

I parroci in servizio pastorale
nelle comunità parrocchiali di Termini Imerese

Per conoscere la storia del Beato Agostino Novello clicca qui