Marianna La Barbera è la nuova direttrice di MadonieNotizie.it-Il Caleidoscopio. Subentra a Laura Cianciolo. La neo Responsabile è di origini palermitane, ha iniziato a svolgere la professione giornalistica presso il Giornale di Sicilia nel 1998. 
Ha collaborato con svariate testate, tra le quali “Sicilia Tempo”, “Centonove” e con l’organo di informazione della Provincia Regionale di Palermo, occupandosi prevalentemente di cultura ed economia.

Nel suo curriculum professionale vi sono anche molteplici esperienze televisive, maturate presso le emittenti TRM e TGS; è stata inoltre redattrice per Medianews.

Giornalista pubblicista dal 2000 e professionista dal 2005, ha legato prevalentemente l’attività professionale al settore degli uffici stampa ma ha anche diretto testate giornalistiche quali “APMI News”, l’organo di informazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese.

Per anni, è stata responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Casteltermini e dell’ Ordine degli Architetti di Palermo.
Dal 2008, inizia a ricoprire il ruolo di capoufficio stampa della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti in Sicilia, un incarico che mantiene ad oggi, congiuntamente all’ufficio stampa di Uil Pensionati, Uil Pubblica Amministrazione e Uil Scuola Sicilia. 

Da qualche mese, si occupa inoltre dell’ufficio stampa nazionale dell’ADA, l’Associazione per i Diritti degli Anziani promossa dalla Uil Pensionati e della onlus “Una lottaxlavita”, sempre a livello nazionale.

Tra i vari incarichi ricoperti, anche l’ufficio stampa del Collegio dei Geometri di Palermo e di Mediaging del dottore Fabrizio Melfa.
All’attività giornalistica affianca anche la moderazione di convegni e la presentazione di libri, oltre alla collaborazione con diverse associazioni di promozione culturale.

Cambia il direttore ma non la linea editoriale che rimarrà quella ispirata ad Horacio Verbitsky, giornalista e scrittore argentino. Continueremo a diffondere anche contenuti che non si vogliono far sapere, oltre alla “propaganda”.

Alla dottoressa La Barbera gli auguri di buon lavoro da tutta la redazione di Madonie Notizie.