Alla cerimonia di premiazione dei “Maestri del Commercio”, nel salone Terrasi della Camera di Commercio, sono stati premiati i commercianti che da più anni esercitano a Palermo e provincia.

Quattro commercianti termitani sono stati premiati con l’Aquila d’Argento per i 25 anni di attività. Si tratta di Giuseppe Campagna titolare dal 1982 di un’attività di vigilanza privata la “Mondialpol Security S.p.a.”: il gruppo Campagna, attivo da 43 anni, comprende ben 4 società ed opera nella Capitale e in diverse città della Sicilia.

Gli altri sono Maria Carmela Morici titolare dal 1980 della Gioielleria e Oreficeria “Restivo Preziosi” e Calogero Scibetta titolare di un negozio di abbigliamento dal 1985 e il bar di Vincenzo Malatia.

«I maestri del commercio hanno dato e continuano a dare un contributo alla grande tradizione del commercio nella nostra città sia in termini di valori che sotto il profilo della qualità – ha affermato Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo -. Stiamo parlando di commercianti con grandi doti imprenditoriali, che hanno avuto lungimiranza, che hanno impegnato la loro vita nel lavoro quotidiano con spirito di sacrificio e responsabilità ed oltre ad essere un vanto per la nostra associazione di categoria, e non solo, sono un esempio per i giovani, ma anche punto di riferimento per i cittadini nei diversi quartieri della città».