“La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia … nel mondo” Al via la semifinale, in Piazza Duomo a Termini Imerese. La vincitrice firmerà un contratto di lavoro.
L’edizione 2017 del concorso “ La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia … nel mondo”, dopo i casting effettuati, procede con la semifinale. L’appuntamento è in Piazza Duomo, nel comune di Termini Imerese, il 29 luglio alle ore 21.00.

«Lo show della bellezza siciliana, che coniuga moda, arte e spettacolo, valorizza il nostro territorio – afferma il Patron Mario Privitera – ideatore e organizzatore del concorso – Con dedizione e impegno seguo personalmente tutto l’iter dell’evento, ho disegnato anche le scenografie, realizzando un gioco di luci e colori».

L’evento è patrocinato dall’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dal Comune di Termini Imerese, prodotto da PMS Grandi Eventi, in collaborazione con l’associazione culturale termitana “Il Faro”.

Un programma stilato nel dettaglio quello della semifinale, nel prospetto sarà allestita, la “Fiera del Sole”, dedicata all’artigianato, alla gastronomia, all’arte e alle tradizioni della nostra Isola.

La fiera aprirà i battenti dalle ore 10 di venerdì 28 luglio, con chiusura alle ore 24, stesso orario per sabato 29 luglio e domenica 30 luglio.
Si potrà passeggiare tra gli stand, per fare shopping, mentre artisti locali intratterranno il pubblico con momenti di animazione, ammirare il raduno d’auto e moto d’epoca di Sicilia Classic Club e Vespa Club di Caccamo.

Le aspiranti miss prima di giungere in passerella, saranno protagoniste di uno shooting fotografico, per le suggestive vie del centro di Termini Imerese.
A presentare la serata due conduttori, Antonello Musumeci ed Anna Teresi, sul palco sfilerà la bellezza siciliana, che si alternerà a momenti dedicati alla musica, moda e spettacolo, con personaggi d’eccellenza.

Due i momenti di defilè per le aspiranti miss, uscita in costume e in abiti casual. La direzione artistica è affidata a Maurizio Conigliaro, coordinata dallo stesso patron del concorso mentre il dj set è di Giorgia Lo Bianco.

Il make up è a cura di Manuela Ursino e hair stylist di Benny Miranna.
A sfilare, fuori concorso i bambini di Elitè Star e Lady Nobless di Art Nobless. Le ragazze saranno giudicate da una commissione composta da professionisti del settore.

Alla kermesse sarà presente anche una delegazione del Parlamento della Legalità con il presidente Nicolò Mannino e Daniela Crociata, numerose autorità locali, regionali e personaggi internazionali.

Le ragazze che avranno superato la semifinale accederanno alla finalissima, che si svolgerà il 5 agosto ad Aci Catena, nel catanese alle ore 21. La vincitrice, che rappresenterà la bellezza siciliana nel mondo, avrà diritto ad un contratto lavorativo con PMS Grandi Eventi, riceverà la fascia con il titolo ed un gioiello prezioso dello sponsor ufficiale.

Inoltre, potrà partecipare all’edizione 2018 di Roma fashion Week; sarà protagonista del calendario 2018 dell’agenzia.

«Dal 1998, quando ho creato il concorso, ho pensato – conclude Mario Privitera – nell’immediato di fare sinergia con le più importanti agenzie di moda, per poter indirizzare al meglio le ragazze talentuose, che rappresentano la bellezza siciliana».