Giuseppe Canzone, stimato primario dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese, a sorpresa (ha appreso la notizia dopo la firma del provvedimento) è stato nominato Direttore Sanitario del nosocomio termitano.
Canzone, classe ’57, dal 2003 dirige il reparto di Ginecologia, riportando all’Azienda (ASP di Palermo) solo risultati positivi, è stato da sempre sostenuto da una equipe di professionisti, che gli riconoscono autorevolezza e competenza.

Resterà alla guida del reparto ed a interim ricoprirà anche l’incarico che fino a qualche giorno fa era di Giovanna Volo, nominata commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo.
Già in passato l’Azienda, sempre guidata da Antonio Candela, aveva riconosciuto al medico caccamese un ruolo di primaria importanza. Canzone ha guidato il Dipartimento della salute della donna e del bambino, gestendo brillantemente  l’organizzazione di tutte le unità ospedaliere e territoriali che operano per la loro tutela.

Il “Cimino” è uno degli ospedali più importanti dell’ASP di Palermo, Canzone dovrà garantire il regolare svolgimento dei servizi in un contesto che conta 9 Unità operative complesse e 4 Unità operative semplici con un totale di 93 posti letto.
Un presidio che solo nel 2017 ha registrato 4.100 i ricoveri e 24 mila accessi al pronto soccorso.

A Giuseppe Canzone vanno gli auguri della redazione di MadonieNotizie.it