La redazione di MadonieNotizie.it porge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, che vede quale nuovo presidente Giulio Francese. Il direttivo risulta composto dal vicepresidente Salvatore Li Castri, dal segretario Santo Gallo e dal tesoriere Maria Pia Farinella.
Del Consiglio regionale fanno parte i consiglieri professionisti Riccardo Arena, Salvatore Ferro, Concetto Mannisi, Filippo Mulè e il consigliere pubblicista Attilio Raimondi.

A presiedere il Collegio dei revisori dei conti sarà il professionista Daniele Ditta, che sarà affiancato dai colleghi Placido Ventura, professionista, e da Andrea Naselli, pubblicista.
Da tempo in Italia è in corso un dibattito sull’opportunità di abolire gli Ordini professionali.

Questa redazione non ritiene che l’archiviazione delle istituzioni ordinistiche possa essere la soluzione ai problemi che affliggono, trasversalmente, il mondo delle professioni.
Anzi. Auspichiamo che, in Sicilia come altrove, possano essere proprio gli Ordini gli artefici di un orgoglio e di un senso di appartenenza ritrovati.

Siamo certi che tutti i consiglieri eletti, al di là delle specifiche visioni e interpretazioni della professione, sapranno rendere l’Ordine la casa di tutti i giornalisti siciliani.