Domenica scorsa per Daniela Russo è stata una giornata che non dimenticherà mai. Da semplice elettrice e simpatizzante, nonostante le controversie politico amministrative, del sindaco uscente Giuseppe (detto Pino) Di Martino, si è ritrovata candidata a prima cittadina del Comune di Castellana Sicula, della lista e progetto “Patto per Castellana”.
Al momento non si conoscono le vere ragioni che hanno portato Di Martino a mettersi da parte, certamente nelle prossime ore ne sapremo di più.

Le uniche certezze sono che il sindaco uscente non guida la lista, in quanto è stata redatta in ordine alfabetico, il suo nome si trova in terza posizione e che, ad elezioni vinte, Di Martino passerebbe ad occupare lo scranno più alto del consiglio Comunale.

Russo ha confermato gli assessori che il suo “predecessore” aveva designato: Pietro Ferruzza e Giada Geraci, attualmente collaboratori del sindaco.
Anche lei, come gli altri, ha un asso nella manica, il/la terzo/a assessore e spera di poterlo mostrare a partire dal 12 giugno prossimo.

Ecco la lista dei candidati che sosterranno, “civicaMente”, Daniela Russo ed il suo “Patto”:

Bosco Antonella, Cuccia Marilena. Di Martino Giuseppe detto Pino, Ferruzza Pietro, Geraci Giada, Geraci Sandro, Giorgi Mario, Guarneri Gabriele, Macaluso Marilin, Modica Ilaria, Restivo Michela e Virga Mario.