Una giornata all’insegna delle suggestioni vintage e delle atmosfere d’inizio autunno nel territorio madonita: si è svolto stamani il XII raduno di auto e moto storiche a cura del club “Il Velocifero” presieduto da Diego Maniscalco, che ha riunito a Castelbuono i tanti appassionati delle due e quattro ruote d’annata.
Incontratisi a Lascari – dove ha sede il club, primo affiliato Aci storico in Sicilia – i partecipanti sono partiti in carovana alla volta di Finale di Pollina, attraversando il territorio cefaludese e percorrendo la statale 113 in direzione Messina per giungere a Castelbuono, dove, in piazza Castello, si è tenuta l’esposizione dei veicoli.

L’iniziativa odierna, che ha previsto anche una tappa presso il Museo Naturalistico San Francesco e una sosta per gustare le delizie offerte dalla ditta Fiasconaro in piazza Margherita a Castelbuono, si è conclusa con il rientro a Finale di Pollina.

All’evento ha partecipato,  con una selezione di dieci vetture, il “Fiat 500 Club Sicilia”, presieduto da Giuseppe Scardina, che organizza a sua volta, per domenica 29 ottobre, il I Raduno di auto e moto d’epoca a Monreale.