Anna Amoroso, eletta nella lista #FrancescoGiunta 2017, è stata designata presidente del civico consesso del Comune di Termini Imerese nel corso della seduta di oggi (13 luglio 2017). 
Amoroso è una sociologa e lavora a Trabia presso la Cooperativa Nuova Generazione, in città è molto impegnata nel sociale, ha ricoperto il ruolo di assessore alle politiche sociali ed ha acquisito esperienza in consiglio comunale, nelle ultime due consiliature.

«Sono emozionata nonostante da anni sono tra questi banchi oggi l’emozione è forte. Svolgerò questa mansione con responsabilità e spirito di servizio», ha dichiarato la neo presidente.

«Un ringraziamento va ad Angela Campagna, – già presidente del consesso – ai consiglieri comunali, al sindaco, Francesco  Giunta ed a tutta la giunta comunale», ha continuato Amoroso.

«Sarò imparziale e faro in modo che a tutti saranno garantiti diritti. – chiosa, emozionata, la nuova presidente – La nostra comunità sta vivendo un momento difficile e noi dobbiamo avvicinarci ai cittadini»

L’assemblea, ha eletto il consigliere Franco Gelardi,  anch’egli della lista #FrancescoGiunta 2017, alla carica di vice presidente, con 10 voti favorevoli e 6 bianche. «Sarò a servizio della comunità, – ha dichiarato Gelardi – ringrazio tutti e sarò al lavoro per i miei concittadini»

 

Consiglio comunale Termini Imerese