In occasione della seconda giornata nazionale dei parchi letterari la città Polizzi Generosa, insieme alla società Dante Alighieri ed alla fondazione G.A. Borghese, Domenica 23 e Lunedì 24 ottobre presenta il suo programma ricco di eventi che si svolgerà tra chiese, musei, presentazioni letterarie e racconti fiabeschi.

L’organizzazione delle due giornate, così come ci esplicita il collaboratore organizzativo ed amministrativo dell’evento Lorenzo Sausa, è stata in questo modo elaborata per dare spazio a più figure ed ambiti letterari di palesarsi: dalla presentazione del libro dello scrittore Gandolfo Schimmenti “Ora ti cuntu”, alla fiaba raccontata dal professore E. Buttitta “L’aquila che suona – Giuseppe Pitrè” con la partecipazione degli alunni della scuola elementare T. Mazzola e degli studenti delle altre scuole della città.

“Gli scenari delle chiese cittadine caratteristiche, la visita guidata al museo archeologico ed ogni parte quotidiana della città farà da sfondo al grande patrimonio letterario italiano ed alla promozione del nostro parco nazionale. Le giornate sono promosse anche in convenzione con la società Dante Alighieri oltre che dalla fondazione Giuseppe Antonio Borghese di cui siamo i costituenti”, dichiara il sindaco Giuseppe Lo Verde.

polizzi generosa