Sesto appuntamento della kermesse culturale estiva “Calici di poesie a Isnello” ideata e condotta dallo scrittore, poeta e blogger palermitano Antonino Schiera.
La serata di venerdì 31 agosto vedrà quale protagonista la poetessa Lavinia Alberti (nella foto) che incontrerà il pubblico a partire dalle 21:30 presso gli spazi dell’anfiteatro di piazza Santa Giovanna d’Arco, nel centro storico del comune madonita.

L’iniziativa sarà impreziosita dalla lettura di brani storici che rimandano alle tradizioni del territorio, come avvenuto nel corso delle precedenti serate.
“Calici di poesie a Isnello”, alla prima edizione, si è rivelata una delle manifestazioni letterarie e di intrattenimento di maggiore successo nel cartellone estivo delle Madonie, merito della brillante conduzione di Schiera e dello spessore artistico dei poeti che, a partire dallo scorso 6 luglio, vi hanno partecipato: Gino Pantaleone, Francesco Ferrante, Nicola Romano (recente vincitore della 44esima edizione del Premio Marineo organizzato dal Comune con la raccolta “D’un continuo trambusto” edita da Passigli ), Francesca Luzzio, Emanuele Drago e Lavinia Alberti, blogger di talento ed esperta di cinema e musica.

La serata conclusiva è prevista per il 23 settembre quando tutti gli autori daranno vita a un reading poetico, con la partecipazione del coro Anima Gentis diretto dal maestro Antonio Sottile.

Un momento di grande visibilità culturale per il Comune che, proprio grazie al ciclo di incontri poetici, ha confermato la propria vocazione all’arte, alla bellezza e alla valorizzazione delle risorse immateriali del territorio.