È stato reso pubblico oggi il programma estivo del comune di Pollina. Molte le manifestazioni, tra concerti, fiere d’artigianato, mostre d’arte, sfilate di moda e spettacoli. Un programma dedicato anche ai bambini, con diverse attività e spettacoli per i più piccoli, come il “Disney time. Il musical” (in programma il 25 agosto al Parco Urbano di Finale), l’edizione per bambini di “Orizzonti – Festival della Scienza” – in collaborazione con la cooperativa Maurolì e il Planetario di Palermo, il “Weekend dei balocchi” (2 settembre) a cura dell’associazione culturale e teatrale Nuova Palermo e diversi eventi organizzati dai giovani volontari del Servizio civile nazionale.

Quest’anno inoltre il consueto appuntamento estivo con gli artisti di strada sarà il 27 agosto, in contemporanea all’annuale Sagra della Manna, con il Circo Paniko e Valdemone Festival. Una gioiosa giornata in cui circensi e performer animeranno le vie del borgo madonita e della frazione di Finale (26 agosto) con le loro esibizioni. Dal 27 al 10 settembre inoltre, la frazione di Finale ospiterà il Circo Paniko, la compagnia nomade con più di 20 artisti di strada, famosa in tutta Italia.

Punta di diamante dell’estate pollinese il concerto del pianista di fama internazionale Giovanni Allevi che si terrà la sera del 9 settembre al Tetaro Pietra Rosa di Pollina.

«Nonostante il budget limitato – afferma l’assessore al turismo, Giovanni Nicolosi – abbiamo lavorato per offrire ai nostri concittadini e ai turisti una vasta gamma di eventi culturali e ricreativi. Voglio ringraziare i privati che con il loro contributo hanno migliorato l’offerta per garantire sia a Pollina, sia a Finale diversi eventi che vedranno i due teatri coinvolti con spettacoli a pagamento e non».

locandina pollina