Il Divino Festival ha reso noto il nome del comico che si esibirà nella serata di apertura della manifestazione, che si svolgerà sabato 29 luglio, e che è Dario Cassini, che sarà il primo protagonista con il suo spettacolo esilarante. Dario Cassini, un volto noto al grande pubblico grazie alla televisione, comico di professione, scopre la passione per il palcoscenico solo dopo aver lasciato Napoli. A Roma studia recitazione e si diploma all’Accademia del Teatro La Scaletta. La solida formazione classica lo vede debuttare in generi teatrali tutt’altro che comici.
Nel 1997 Dario Cassini trova la sua consacrazione, quando conduce l’innovativo programma di Italia 1 “Le Iene” con Simona Ventura e Peppe Quintale. Da lì, la sua tagliente vena comica prende il sopravvento e inizia a fare cabaret, prima a teatro e poi in tv, entrando a far parte del cast di “Zelig”.
Grazie alla sua grande esperienza e al suo umorismo è lui il personaggio giusto per dare inizio all’edizione numero XI del Divino festival che si preannuncia sempre più interessante.

Un grande professionista che riesce a intrattenere un gran pubblico da solo, con i suoi monologhi comici, si presenterà in uno spettacolo indimenticabile, divertente dove ad introdurlo sarà il gruppo dei Pepperdue un duo castelbuonese di giovani ragazzi che farà da apripista a tutto il Festival.

Filo conduttore degli show di Cassini e dei suoi monologhi televisivi è l’universo femminile, che sviscera nei difetti e nei capricci, come novello vendicatore di fidanzati, mariti e corteggiatori.

Dario Cassini con la sua comicità sagace darà lo Start al Divino Festival dalla splendida cornice di Piazza Castello. 
Questo è solo il primo dei tanti nomi che l’organizzazione del Divino Festival svela per questa XI edizione, che promette essere un’edizione scoppiettante.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web divinofestival.it