Risvegliare l’interesse per la bellezza, promuovere la valorizzazione del contesto urbano e sensibilizzare la collettività sulla necessità di tutelare il territorio e l’ambiente. Sono questi gli obiettivi del concorso “Collesano Fiorita” alla prima edizione: un’iniziativa organizzata dall’ A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) che ha fissato per il 30 novembre prossimo il termine ultimo per l’iscrizione, aperta alle famiglie e, più in generale, a tutti coloro che vorranno contribuire alla “cultura del bello” realizzando allestimenti floreali.

La sezione associativa di Collesano, congiuntamente ad alcuni esercenti locali e non, assegnerà ad ogni partecipante un geranio pendente, emblema del decoro floreale e simbolo della bellezza; ai primi cinquanta partecipanti saranno consegnate altrettante piantine. Il concorso avrà inizio a partire dai primi mesi del 2018; per la premiazione, occorrerà attendere luglio. I vincitori saranno scelti da un’apposita commissione giudicatrice: ai primi tre classificati, saranno consegnati dei buoni acquisto e una speciale targa artistica realizzata ad hoc dal Laboratorio Arte Catalano;

gli stessi premi saranno destinati al concorrente che otterrà il numero più alto di “like” su facebook, nella pagina dedicata alla gara. La richiesta di adesione al concorso dovrà essere depositata presso la sede A.N.A.S. di Collesano, in via Tommaso Villa 1; per informazioni, è possibile contattare il numero 320. 8233570 oppure inviare una mail all’indirizzo anascollesano@libero.it.